Presbiopia

Vedere male da vicino fa parte dell’invecchiamento, ma Glamvision è al tuo fianco

Vedere male da vicino, ovvero essere affetti da presbiopia, è un processo che fa parte del naturale invecchiamento dell’apparato visivo e si presenta a partire dai 40 anni di età, rendendo la lettura senza occhiali da vicino prima difficoltosa e poi impossibile.

Il presbite, man mano che il difetto aumenta, tende ad allontanare gli oggetti dagli occhi per metterli meglio a fuoco, a causa della perdita di elasticità del cristallino, incapace col passare degli anni di modificare la sua forma per la messa a fuoco da vicino. La presbiopia è, pertanto, una condizione che peggiora man mano fino ai 60 anni di età e i primi sintomi sono proprio la difficoltà della lettura o lo svolgimento di attività quotidiane da vicino, come cucire.

Presbiopia: come si corregge

Quando la situazione si fa insostenibile è il momento per pensare ad adottare una delle soluzioni offerte da Glamvision per correggere la visione da vicino, come i nostri occhiali da presbiopia, le lenti dinamiche da vicino, le lenti monofocali o “occhiali da vicino” o le lenti a contatto, da alternare all’occhiale nel tempo libero o in tutte quelle situazioni in cui gli occhiali sono fastidiosi da portare.

Ricorda: se prevenire la presbiopia ed evitare di diventare presbite non è possibile, dato che questo è un processo fisiologico dell’invecchiamento, è tuttavia possibile migliorare il benessere visivo. Per questo noi di Glamvision consigliamo a tutti, a partire dai 40-45 anni, di venire in uno dei nostri punti vendita per il controllo della capacità visiva e per una buona attività di prevenzione.