Rinnovo Patenti

Per il rinnovo patenti di guida è importate effettuare una visita che analizzi la acuità visiva, la sensibilità al contrasto e all’abbagliamento, ma anche la visione al crepuscolo, il daltonismo, il campo visivo: tutto questo viene valutato in modo minuzioso dal medico. In generale, per il rinnovo patente è importante vedere almeno sette decimi in totale, mentre il campo visivo deve essere di almeno 120° sul piano orizzontale e la visione deve essere perfetta in sede centrale.

Non solo: durante la visita per il rinnovo patenti verrà verificata la capacità di distinguere bene gli oggetti in caso di forte illuminazione, mentre la capacità di distinguere i colori e il daltonismo non impediscono il buon esito dell’esame e della visita.

Chi deve rinnovare la patente C o D, invece, deve avere almeno 160° di campo visivo sul piano orizzontale. In alcuni casi, soprattutto se i disturbi visivi sono di particolare gravità, ci si può presentare alla visita con un certificato recente del medico oculista.

Rinnova la tua patente con GlamVision

Per procedere al rinnovo patenti di guida con GlamVision è sufficiente recarsi nella nostra sede con tutti i documenti necessari, ovvero carta di identità, codice fiscale e patente. Provvederemo noi a farti la foto per la patente, a pagare i bollettini e a fissare l’appuntamento con il medico, che effettuerà la visita nel nostro Centro Ottico.

A questo punto dovrai solo attendere l’appuntamento per la visita, fare il controllo e poi aspettare comodamente a casa tua di ricevere la patente nuova.