• MEZZOLOMBARDO - RIVA DEL GARDA - PERGINE
  • TRENTO - Sede Centrale

Lenti polarizzate: cosa sono e come funzionano?

Lenti polarizzate: cosa sono, come funzionano, quali vantaggi offrono?

Nella scelta dei migliori occhiali da sole è importante chiedere all’ottico di fiducia se c’è la possibilità di montare lenti polarizzate dati i vantaggi che offrono in termini di protezione della vista in determinate circostanze. Vediamo allora cosa è la polarizzazione e perché montare lenti polarizzate sui nuovi occhiali da sole.

Cosa è il fenomeno della polarizzazione

Gli ottici con il termine polarizzazione si riferiscono alla capacità delle onde di modificare il proprio orientamento a contatto con una materia. Per lo più la luce naturale non è polarizzata e questo significa che si sposta secondo assi multipli e non lineari. La luce polarizzata è quella che si genera quando le onde luminose incontrano una superficie piatta come neve o acqua. Cosa accade?

Il cambiamento di asse della luce e l’aumentata intensità luminosa generano un effetto abbagliamento molto fastidioso per gli occhi, da evitare scegliendo gli occhiali da sole con lenti polarizzate.

Come funzionano le lenti polarizzate?

Una lente polarizzata blocca la luce abbagliante e lascia passare solo quella utile ovvero che trasporta le informazioni in modo da non creare danni agli occhi. Per questo l’ottico di GlamVision consiglia la scelta di occhiali da sole con lenti polarizzate per una migliore percezione di contrasti, lenti e colori. L’occhiale polarizzato permette anche un migliore apprezzamento delle distanze e dell’orizzonte.

A chi sono utili le lenti polarizzate?

GlamVision consiglia l’acquisto di lenti polarizzate quando il fenomeno dell’abbagliamento provoca rischi per la sicurezza della persona. Ad esempio, indossare occhiali con lenti polarizzate è utile alla guida, quando la luce ostacola il livello di visibilità e impedisce il perfetto controllo sull’ambiente circostante. Scegliere lenti polarizzate, nel concreto, significa anticipare potenziali situazioni di pericolo.

Qualità di visione eccellente e minimo rischio di accecamento rendono la scelta delle lenti polarizzate una scelta vincente per chi indossa gli occhiali per correggere un difetto visivo o semplicemente proteggere gli occhi dalla luce intensa.

Lenti polarizzate: una scelta di design

L’acquisto di lenti polarizzate è anche una scelta di design dato che la lente è disponibile in tanti colori da acquistare sulla base del proprio gusto personale. L’ottico GlamVision consiglia di acquistare lenti marroni per aumentare il livello di contrasto, anche se si modifica la percezione globale dei colori, cosa che non accade con le lenti polarizzate grigie o le lenti polarizzate verdi.

Dove acquistare occhiali da sole con lenti polarizzate

I migliori occhiali da sole con lenti polarizzate si acquistano da GlamVision, centro ottico in Trentino che propone al cliente lenti e montature più adatte al proprio stile di vita e lavoro. Crediamo e lavoriamo con la convinzione che per ogni persona esista un determinato occhiale da sole a seconda che si trascorra la giornata all’aperto o al lavoro, si pratichi il proprio hobby preferito o si faccia sport.

In ogni caso l’ottico ricorda l’importanza di avere cura degli occhi e per questo in GlamVision ti aiutiamo a vedere meglio, preservando, proteggendo e potenziando la tua vista.

Scopri la nostra ampia offerta di occhiali da sole per bambini e adulti con lenti polarizzate e montature esclusive per essere al passo con le nuove tendenze della moda eyewear. Da GlamVision troverai sempre l’occhiale giusto per te… contattaci per un appuntamento!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*